La Struttura
La Casa di Riposo “Costante Patrizi” di Ponte è riconosciuta dal Sistema Sanitario Lombardo quale “Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)” adibita all’accoglienza di persone ultra-sessantacinquenni. A tal fine è stato stabilito un patto di accreditamento per 56 posti letto con l’Azienda Sanitaria Locale.
La Residenza è articolata strutturalmente per “nuclei”: ve ne sono tre e corrispondono ai piani dell’edificio. In ogni nucleo sono presenti, oltre alle camere di degenza, anche una sala soggiorno, un cucinino, una medicheria ed un bagno assistito (dotato di ausili di movimentazione e di trattamento igienico della persona). Sono disponibili 8 camere singole, 10 doppie e 9 triple. Ogni camera è dotata di bagno.
Le sale da pranzo sono due, una posta al piano terra e, la seconda, al primo piano.
Sempre al piano terra sono presenti gli uffici, la cucina, l’ambulatorio medico, il locale parrucchiera e pedicure e la palestra.
Nel seminterrato sono collocati i locali di servizio rappresentati dalla lavanderia, il guardaroba, i magazzini e gli spogliatoi.
La Residenza si affaccia sulla piazza principale del paese. E’ dotata di un ampio e delimitato giardino con accesso posteriore e su ogni nucleo è presente un ampio balcone.

Clicca sulle foto per ingrandirle

     
     
     
     
     
     
 
Il Giornalino
 
News ed Eventi
 
© Copyright 2020 - Casa Di Riposo Costante Patrizi - ONLUS - Piazza Luini, 5 - 23026 PONTE IN VALTELLINA (SO) - PEC: casadiriposopatrizi@pec.it
P.IVA: 00580700144 |
|
andytimes