Il Menù Tipo
Colazione
Colazione a base di bevande calde (caffè, latte, thè), biscotti, fette biscottate, pane, marmellata.


Primi Piatti
Primi piatti a base di pasta, riso e gnocchi, preparati con condimenti elaborati o semplici in rapporto al gusto ed alle esigenze dell’Ospite. Si aggiungono piatti tipici valtellinesi (pizzoccheri, polenta, sciatt).


Secondi Piatti
Secondi piatti a base di carne o pesce, preparati con tecniche volte a mantenere inalterati i principi nutrizionali, formaggi locali e nazionali, oltre a svariate pietanze a base di uova, legumi e verdure.


Contorni
Contorni a base di verdure di stagione sia crude che cotte.


Frutta
Frutta fresca di stagione proveniente dal mercato locale e nazionale. Adeguatamente trattata o preparata in forma frullata o cotta.


Dolci
Dolce nei giorni festivi e in occasione di compleanni e feste. L’ospite ha la possibilità di scegliere fra due primi, due secondi e tre contorni. L’ospite con problemi di masticazione può richiedere cibi tritati finemente o frullati. Il medico in accordo con l’ospite può prescrivere diete personalizzate. Il menù giornaliero viene affisso nell’entrata della sala da pranzo, dove è possibile anche acquisire informazioni scritte circa gli allergeni presenti negli alimenti confezionati in RSA. Per gli Ospiti con problemi di masticazione o deglutizione vengono preparati cibi tritati od omogeneizzati..


L’ospite ha la possibilità di scegliere fra due primi, due secondi e tre contorni.

L’ospite con problemi di masticazione può richiedere cibi tritati finemente o frullati.

Il medico, in accordo con l’ospite, può prescrivere diete personalizzate.

Il menù giornaliero viene affisso nelle sale da pranzo e nei soggiorni.
 
Il Giornalino
 
News ed Eventi
 
© Copyright 2020 - Casa Di Riposo Costante Patrizi - ONLUS - Piazza Luini, 5 - 23026 PONTE IN VALTELLINA (SO) - PEC: casadiriposopatrizi@pec.it
P.IVA: 00580700144 |
|
andytimes